Stirpe Chimerica Vol.1


In questo periodo sono stato veramente poco costante nell’aggiornare il blog. Mea culpa. A mia discolpa posso dire che stavo, e sto tutt’ora, lavorando a molti progetti: alcuni per un futuro remoto (Laboratorio di Scrittura Creativa), altri per un futuro prossimo (Concorsi e beneficenza, roba grossa e… anche oltre confine), alcuni continui tra passato, presente e futuro (Nuovi articoli, racconti e romanzi alla porta).
  Da poco però ho concluso un progetto che mi ha rubato parecchio tempo e che si protrae da diversi mesi, ma che ha avuto il suo apice solo nell’ultimo periodo. Dagli sforzi degli organizzatori del Concorso sul blog Club Urban Fantasy, Angela Visalli e Stefano Muscolino hanno dato vita a un grande progetto con un seguito notevole. Sono stato chiamato a fare da giudice e ho scritto un racconto per l’antologia. Oltre a questo mi sono messo a disposizione per l’editing e l’impaginazione. E abbiamo sfornato questo magnifico prodotto.

Booktrailer Stirpe Chimerica Vol 1

  Ventidue racconti nati dalla passione per l’urban fantasy si susseguono in quest’antologia, scaturita grazie al concorso indetto dal blog Club Urban Fantasy. Il tema centrale è l’incontro tra l’essere umano e la controparte fantastica, meglio chiamata “chimerica”. Le creature utilizzate variano dalle sirene ai fantasmi, dai folletti ai nephilim, dagli unicorni ai demoni. Storie che vi faranno sprofondare in un nuovo mondo, dove la fantasia si mischierà alla realtà. Le emozioni: paura, gioia, amore, dolore si intrecceranno nel vortice della narrazione e vi accompagneranno attraverso tutta la lettura. Tutto ciò è Stirpe Chimerica.

Antologia a cura di: Angela Visalli & Stefano Giovanni Muscolino
Editing e impaginazione a cura di: Michael D. Acciaio
Copertina a cura di: Elisabetta Baldan

Intervista a Michela Papagno, vincitrice del Concorso.

DAL 15/11/2012 È POSSIBILE ACQUISTARE L’ANTOLOGIA SU LULU.com e prossimamente anche su AMAZON.

Acquista “Stirpe Chimerica Vol.1” su lulu.com

IL PREZZO è veramente stracciato: € 8,50 (versione cartacea) € 1,29 (versione eBook pdf protetto), quindi approfittatene!