NUOVO PROGETTO: La bottega dell’incantatore

Nuovo progetto per il Salotto Letterario Virtuale. La proposta viene da Raphael Donnini. Lasicate spazio alla fantasia e divertitevi a partecipare!

Filo conduttore:
  In una grande città viene aperto un nuovo negozio che suscita interesse nelle persone per gli oggetti particolari esposti nella vetrina. Nessuno ha mai visto il fabbricante, chiamato Maestro dai commessi, che produce lui stessi i manufatti in vendita; in questo negozio viene cambiato spesso il personale e nessun acquirente ha mai visto un venditore per più di una volta. Gli oggetti in vendita sono dei talismani che possono far avverare i desideri, ogni oggetti è fabbricato per una sola specifica riuscita e non si può acquistare lo stesso talismano due volte.

Trama:
  In ogni racconto, il protagonista, che può essere accompagnato o meno, entra nel negozio ed acquista un talismano e una volta a casa seguirà le istruzioni per usarlo a seconda del proprio scopo. Il talismano assicurerà la riuscita del desiderio che non dev’essere necessariamente benevolo.

Struttura del racconto:

  • lunghezza minima: 15000 caratteri spazi inclusi
  • lunghezza massima: 50000 caratteri spazi inclusi
  • formato del documento: .txt oppure. DOC
  • titolo del racconto a vostro piacimento
  • narratore in terza persona
  • vietato linguaggio volgare o a sfondo sessuale o discriminatorio

Descrizione del negozio:
  Il negozio è situato in un quartiere poco frequentato, è di medie dimensioni, ha una grande porta rossa con inciso a caratteri d’oro “Il mantello di Gabriel” (che è il nome del negozio). In vetrina ci sono i talismani adagiati sul velluto nero, al suo interno vi è la cassa in stile antico, formata da un tavolo in legno e il registratore di cassa è identico a quelli usati nel 1800. Sulle pareti vi sono numerosi quadri raffiguranti una bellissima donna dai capelli lunghi, ramati e gli occhi verdi che tiene tra le mani un libro. Disposti per il negozio ci sono delle vetrinette con all’interno gli oggetti che solo il commesso può prelevare.

I talismani:
  Sono di forme svariate: da ciondoli, braccialetti a oggetti di cancelleria a piccoli indumenti tipo guanti, sciarpa o cravatta ecc. I desideri da realizzare sono limitati e non si può per esempio desiderare la morte (dovuta da incidenti o qualsiasi altri espedienti) , la malattia o incidenti alle persone o a se stessi. Non si possono richiedere desideri tipo diventare ricchi, eliminare la guerra, far scoppiare guerre, la fine del mondo, trasformarsi in qualche essere sovrannaturale, animali o oggetti, avere la magia.

Modalità di consegna:
  Si posso inviare massimo tre racconti all’indirizzo email: [email protected]
La data di scadenza è prevista per il giorno 2 aprile 2012.
  I racconti devono essere inediti e potete allegare all’email uno o più contatti da inserire a fine racconto. I racconti saranno uniti in un unico ebook che sarà acquistabile in internet.
  La partecipazione è assolutamente gratuita.
  Gli elaborati saranno inseriti a patto che venga rispettata ogni singola direttiva.

I diritti d’autore apparterranno esclusivamente all’autore.