L’ITALIA DEL FANTASTICO


E chi lo avrebbe mai detto che il mio piccolo racconto, una cosa da nulla, ma fatta con passione e venuta dal cuore, sarebbe piaciuto così tanto. Lo hanno letto i colleghi gli amici e gli amici degli amici, gli scrittori, gli appassionati di lettura. Chi poteva lo ha letto ai figli, ai nipotini. E ha suscitato così grande apprezzamento che non mi sarei mai aspettato.

Certo diciamocelo, ho anche dovuto mettere da parte l’umiltà e dare un po’ di via di fuga a quel pizzico di orgoglio necessario per farsi conoscere ed espandere il numero dei lettori.

E poi c’è L’ITALIA DEL FANTASTICO, un gruppo Facebook dedicato agli appassionati di lettura e scrittura di tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico quindi il fantasy e tutti i suoi vari sottoganery: dall’ Elfpunk alla Bizarro fiction, dalla Fantascieza all’Urban fantasy, dalScience fantasy allo Steampunk, comprendendo anche i vari Fantasy mitologico,  quello rientale quello romantico  e via fino al contemporaneo. Tra i molti altri che poteri elencare anche il Fantasy fiabesco fa parte del mondo del fantastico.

È quindi per me un grande onore poter essere incluso nella piccola raccolta natalizia organizzata dal gruppo dal titolo “Fantastico Natale – storie sotto l’albero”. L’e-book formato pdf contiene 5 racconti di diversi autori: Erika Bissoli, Michael Rigamonti, Flavio Firmo, Alfonso Dama e Loredana Baridon.

Potete scaricare gratuitamenteil libro al seguente indirizzo:

http://alfonsodama.altervista.org/Fantastico_natale.pdf

Buona lettura sotto l’albero!