CODEWORDS: la rinascita

Rinasce oggi il mio sito internet e questa volta sotto forma di blog. Potrete trovare articoli di informatica e di scrittura artistica, progetti, news e articoli su questi due mondi.

Cosa c’entrano l’informatica e la scrittura artistica? Semplicemente sono le mie due passioni che coltivo e che voglio promuovere. La prima soprattutto per lavoro e per una passione portata avanti da tempo che ormai fa parte di me, la seconda per aspirazione personale nonché per un progetto ambizioso: la creazione di un gruppo consolidato che faccia da community di ritrovo per gli appassionati di scrittura e anche da tramite tra gli scrittori — esordienti e non — e gli editori.

Per maggiori informazioni riguardo al progetto potete visitare il sito web del progetto http://salottovirtuale.altervista.org/index.html

Salotto Letterario Virtuale nasce come gruppo di ritrovo e commenti derivato dal progetto Roba da Scrittori (https://www.facebook.com/robadascrittori) gruppo di Facebook creato dai sapienti Antonio Schiena e Beniamino Soprano.

Roba da scrittori nasce come punto di ritrovo degli appassioati di scrittura e si sviluppa con un sapiente lavoro di squadra concretizzandosi nel volume “Il Libro di Roba da scrittori”. Il libro, il cui sottotitolo chiarisce già di per se tutto “Roba da scrittori – Dallo schermo all’inchiostro: i pensieri d’un salotto letterario virtuale, per voi, in un libro”, ha dato l’opportunità a ognuno dei partecipanti di poter esprimere il proprio rapporto con la scrittura attraverso poesie, racconti e riflessioni.

È possibile acquistare il libro dal portale ilmiolibro.it all’indirizzo http://ilmiolibro.kataweb.it/schedalibro.asp?id=565234 dove è anche possibile visionare un’anteprima delle prime pagine.

1 commento su “CODEWORDS: la rinascita”

I Commenti sono chiusi.